Recensione
Nonostante il tempo a mia disposizione sia risicato ho ceduto al fascino di una storia natalizia davvero originalissima, scritta da Alessandro Barbaglia ed ottimamente illustrata da Giuseppe Ferrario.
"L'equivoco di Natale", pubblicato da @deagostinilibri , ha per protagonisti una schiva e sfiduciata ragazzina (Etcì) e un bimbo (Emilio) che crede ancora nella magia del Natale, al punto da offrirsi di aiutare Santa Claus, se mai ne avesse avuto bisogno.
Babbo Natale lo prende in parola affidandogli due missioni apparentemente impossibili: salvare tutte le letterine con i desideri dei bimbi e restituire il sorriso ad Etcì che si preoccupa solo di mandare avanti il suo Augurificio.
Questa impresa, degna delle più moderne start up, fornisce a tutti coloro che ne fanno richiesta gli auguri perfetti per qualsiasi occasione. Etcì sta diventando quindi sempre più ricca, ma allo stesso tempo più sola, non avendo amici.
Leggendo il volume scoprirete che con un pizzico d'intraprendenza, la squadra giusta e una fantasia sfrenata le soluzioni dei loro problemi non tarderanno ad essere individuate. Barbaglia non ha trascurato d'inserire anche un messaggio ecologista: è indispensabile che le nuove generazioni siano consapevoli che non possediamo una pianeta di riserva, quindi ognuno di noi deve fare la sua parte per renderlo un posto migliore.
Voto: 5/5
Nessun commento:
Posta un commento