mercoledì 27 marzo 2024

Recensione: La Signora in Giallo - Menù con delitto di Donald Bain e Jessica Fletcher

 

Recensione


Ciao amici! Da bambina seguivo con mia nonna la serie incentrata sulle indagini di Jessica Fletcher e sono quindi felicissima di dedicarmi ai romanzi di Donald Bain ai quali è ispirata.
📙 Per chi non la conoscesse, Jessica è una scrittrice chiacchierona che finisce sempre per incappare in un delitto. La cittadina di Cabot Cove ha, a quanto pare, un tasso di criminalità alto quasi quanto la St. Mary Mead della cara Agatha Christie.
📗 In questo libro tutto ruota intorno al mondo della ristorazione che si rivela ben diverso dall'immagine patinata che i vari programmi televisivi offrono degli chef stellati. Gestire un locale comporta infatti enormi sforzi fisici, mentali e soprattutto economici che non tutti riescono a sostenere.
📘 Se, come accade ai poveri Brad e Marcie, di fronte ad un ristorantino viene inaugurato un bistrot di lusso la situazione si complica ulteriormente. Brad, con il suo carattere irascibile, finisce ben presto per diventare il capro espiatorio perfetto per un crimine di cui le autorità locali non vedono l'ora di lavarsi le mani.
📕 Jessica dovrà ricorrere al suo proverbiale fiuto e rischiare in prima persona per interrogare dei potenziali testimoni, finendo per ritrovarsi al centro di un caso che attira l'attenzione persino dell'FBI.
 
Voto: 5/5
 
📭📮 Quali telefilm polizieschi seguite?

Nessun commento:

Posta un commento