lunedì 25 marzo 2024

Recensione: Grande ritorno nel Regno della Fantasia

 

Recensione


Ciao amici! Vi parlo di "Grande ritorno nel Regno della Fantasia", un volume che pur superando le 500 pagine, non risulta scontato, nè tantomeno noioso.
📙 Non avevo mai affrontato una delle storie con ambientazione fantasy di Geronimo Stilton, avendo dato la priorità ad avventure più "realistiche" ed ho quindi particolarmente apprezzato la novità.
📘 Il nostro roditore preferito riceve la visita di una superba fenice che ha il compito di condurlo nel Regno della Fantasia. Floridiana, la regina delle fate, ha bisogno del suo aiuto e lui, pur essendo un vero fifone, non esita a partire per questa impresa.
📕 Geronimo deve recuperare sette potenti e terribili artefatti sparsi per il regno e riportarli a Castelcristallo. La sovrana è molto cambiata dall'ultima visita e in tutta la corte serpeggia la paura. Cosa sarà successo in sua assenza e perchè la regina si circonda di fate nere e malvagi cavalieri?
📔 Tra maghe cuoche, vampiri, streghe, troll, draghi e imbroglioni Geronimo dovrà appellarsi a tutto il suo coraggio per salvare la pelliccia e soprattutto il Regno dalla distruzione.
📗 Il romanzo è accompagnato anche da splendide illustrazioni, una più accattivante dell'altra e da una serie di giochi che permettono al lettore di cimentarsi con articolati labirinti, cacce al dettaglio, indovinelli e traduzioni dell'alfabeto fantasico.
 
Voto: 5/5
 
📭📮 Quale personaggio dell'universo Stilton è il vostro preferito? Io adoro Tenebrosa Tenebrax.

Nessun commento:

Posta un commento