Recensione
Ciao Lettori! Il tempo libero continua a scarseggiare, ma il primo volume su Anna Kadabra e il suo "Club della Luna Piena" (una societá segreta di maghi e streghe che ricorrono agli incantesimi solo per compiere buone azioni) di Pedro Mañas, illustrato magnificamente da David Sierra Listón, merita un approfondimento.
La piccola Anna è costretta a seguire i suoi genitori a Moonville, un paesino da fiaba (dei fratelli Grimm) dove si ritrova in una nuova scuola, un'esperienza già di per sè traumatizzante, in cui oltretutto un compagno la prende di mira. Oliver Dark è un tipo odioso e le sue frecciatine sono così insopportabili che durante una lezione si ritrova ricoperto dalla testa ai piedi di carta straccia.
La nostra protagonista scopre in questo modo di possedere dei poteri magici e comincia a frequentare i componenti del Club, anche se non tutti l'accolgono a braccia aperte. Sarah Kazam, in particolare, è gelosa del suo talento e le gioca un brutto tiro, ma Anna non è una personcina arrendevole. Per difendere i suoi nuovi amici sfodera un coraggio notevole e un cervello niente male.
Per scoprire cosa combinerà questa banda di monelli, insieme ai loro animali magici, non vi resta che leggere le altre avventure, ideate da Mañas e disponibili in Italia grazie a De Agostini - Libri per Ragazzi
Voto: 5/5
Amate i libri per ragazzi?
Nessun commento:
Posta un commento