lunedì 25 marzo 2024

Recensione: Anna di Ingleside di Lucy Maud Montgomery (#6)

 

Recensione


Ciao amici! In questi giorni avevo bisogno di un libro che mi regalasse serenità e calore quindi la mia scelta non poteva che ricadere su uno dei romanzi della straordinaria Lucy Maud Montgomery e nello specifico su "La casa dei sogni di Anna" (1917).
📔 Tradotto dalla bravissima Angela Ricci per @galluccieditore il volume è il quinto dedicato ad Anna dai capelli rossi che sposa finalmente il suo grande amore, trasferendosi con lui in una deliziosa abitazione a Four Winds Harbor, a un centinaio di chilometri da Avonlea.
📘 Ritroviamo i personaggi più amati dai lettori della Montgomery ovvero Diana, Marilla, Carlotta IV e Paul, ma facciamo anche conoscenza con i suoi nuovi vicini di casa che non mancheranno di regalarvi emozioni:la sfortunata, ma tenace Leslie,l'incontentabile Cornelia e il capitano Jim ancora pazzamente innamorato della sua Margaret perduta.
📕 Non posso non menzionare anche Owen Ford, il cui fascino porterà un certo scompiglio nella cerchia di Anna fino ad un memorabile colpo di scena che vi lascerà certamente senza parole. Vi ho avvisati.
📙 La Montgomery, con la sua squisita sensibilità, fa volare i pensieri di Anna, prima del matrimonio, al caro Matthew che si sarebbe commosso vedendo la sua ragazza vestita da sposa ed ormai adulta. Marilla, invece, spende qualche parola sul ragazzo che avrebbero dovuto adottare al posto di Anna, chissà se nei successivi volumi si saprà qualcosa sul suo destino.
Spero proprio che abbia avuto anche lui una vita felice.
 
Voto: 5/5
 
📮📭 Quali sono i libri che vi fanno sentire a casa?

Nessun commento:

Posta un commento