mercoledì 29 aprile 2020

Review Party "Francesca" di Valentina Cebeni


Titolo: "Francesca" (Cosa vogliono le donne #6)
Autore: Valentina Cebeni
Casa Editrice: More stories
Data d'uscita: 27 aprile 2020


Sinossi

Francesca è la proprietaria di un bistrot che purtroppo, a causa di una forte concorrenza, si vede costretta a chiudere.
Lo smarrimento iniziale è piuttosto forte, ma grazie a Zoe, una meticcia che salva in una notte cupa, e Leonardo, il veterinario che si occuperà della cagnolina, riuscirà a risollevarsi, dando un taglio completamente diverso alla sua vita.

Perché la vita, impara Francesca sulla sua pelle, può darti molto e togliertelo in un giro di vento, ma questo non ti autorizza ad arrenderti.


Recensione

Ringrazio la casa editrice More stories per avermi fornito la copia digitale per la Recensione.

Le avventure di Francesca e della sua dolcissima cagnolina mi hanno regalato il sorriso e commossa in una giornata lunghissima e stancante. 
Non vedevo l'ora di potermi ritagliare del tempo libero per resettare i pensieri e immergermi in questa novella autoconclusiva. 
Valentina Cebeni ha costruito nella serie "Cosa vogliono le donne" sei splendidi ritratti femminili in cui tutte potremmo identificarci.
La novella "Francesca" può essere letta senza problemi anche se non si conosco le altre storie, ma una volta terminata, vorrete probabilmente saperne di più sulla vita di Anna, Sara, Giulia, Chiara e Alice.
L'autrice ci presenta la nostra protagonista in un momento di fragilità: la chiusura del bistrot in cui aveva investito tanto tempo ed energie è un'enorme delusione per Francesca. 
Il destino, dopo essersi preso gioco di lei, ha un ripensamento e mette sul suo cammino una creatura bisognosa di cure e attenzioni: la piccola Zoe.


Questo incontro si rivelerà la sua salvezza, perchè le donerà un motivo per alzarsi ogni mattina dal letto e l'affetto incondizionato della cagnolina servirà a medicare le ferite invisibili, ma pur sempre dolorose della donna.
Francesca ha sempre condotto una vita attiva, preso l'iniziativa con gli uomini, evitato di crearsi una famiglia per non rinunciare alla sua autonomia, ma l'incontro con un affascinante veterinaio la strappa alla sua routine.
Leonardo è un uomo solare, altruista, dedito al lavoro, capace di gesti colmi di tenerezza che le lettrici ameranno per la sua capacità di andare oltre alla corazza che Francesca lentamente si è costruita. 
Il suo passato potrebbe mettere in difficoltà il rapporto instaurato con la protagonista, ma quando si riesce a intravedere la felicità non si è più disposti a rinunciarvi e un passo alla volta i due si muoveranno l'uno verso l'altra.

 Voto: 5/5
   


Desidero ringraziare le fantastiche blogger che partecipano insieme a me al Review Party di "Francesca".
Ieri avete trovato sui blog Book Lover e Chronicles of a bookaholic le recensioni di Silvia e Maria Cristina, domani potrete leggere quelle di Virginia e Tania su I libri: il mio passato, il mio presente e il mio futuro e My Crea Bookish Kingdom.
E' sempre bello collaborare con voi ragazze!

-Ebook fornito dalla casa editrice More stories-

lunedì 13 aprile 2020

Mini Recensione: "Lieve come un respiro" di Jennifer L. Armentrout (The Dark Elements #3) SPOILER


Titolo: Lieve come un respiro (The Dark Elements #3)
Autore: Jennifer L. Armentrout
Casa editrice: HarperCollins
Data di pubblicazione: 5 aprile 2017

Sinossi

Ogni decisione porta con sé delle conseguenze, è un fatto. Ma le scelte che si trova ad affrontare la diciassettenne Layla sono più difficili del normale. Luce o tenebra? Il sexy e pericoloso Principe degli Inferi Roth, oppure Zayne, lo splendido Guardiano che lei non avrebbe mai sperato di poter avere? A quale parte del proprio cuore dare ascolto? Layla, poi, ha un altro problema: è stato liberato un Lilin, un demone tra i più terribili, che sta portando devastazione nella vita di tutti quelli che la circondano, compreso il suo migliore amico Sam. Per risparmiargli una fine di gran lunga peggiore della morte, lei deve scendere a patti col nemico, mentre tenta di salvare la città, e tutta la sua specie, dalla distruzione. Divisa tra due mondi e due amori, Layla non ha certezze, nemmeno quella di sopravvivere, soprattutto quando un antico accordo torna a incombere su tutti loro. Ma a volte, quando sembra che la verità non esista, è il momento di dare ascolto al proprio cuore, schierarsi e combattere fino all'ultimo respiro.

 
Recensione

Il precedente volume della serie si è concluso con un colpo di scena epocale, quindi confesso di aver atteso con trepidazione di poter iniziare "Lieve come un respiro". 
La trilogia della Armentrout, di cui non avevo mai letto nulla, si è rivelata una lettura piacevolissima e ringrazio Chiara di Una lettrice sulle nuvole per avermela consigliata.
Imbattersi in un paranormal romance con personaggi interessanti, un'ambientazione convincente e dialoghi divertenti non capita tutti i giorni, quindi sono felicissima di essere stata parte del TeamRoth.
L'unico appunto che mi sento di dover presentare riguarda il protagonista maschile che è diventato più zuccheroso, rispetto ai precedenti volumi e io non amo le sdolcinatezze.
L'autrice ha lasciato volutamente alcune faccende in sospeso e immagino che riguardo a Bambi, tanto per citarne una, ci saprà dire qualcosa con la nuova serie, di cui è già disponibile "Tempesta e furia".
Non abbiamo visto nemmeno il vero aspetto dei tre gattini, dovendoci accontentare solo di un micio/pantera, o del drago Tamburino. 
Nicolai e Danika mi hanno regalato una gioia, perchè lui meritava davvero una svolta positiva nella sua storyline, quindi vederli insieme è stato entusiasmante. Spero che verrà riservato più spazio a questa nuova coppia che promette molto bene, dati i rispettivi caratteri.
Morris è un gigantesco punto interrogativo, lo abbiamo ignorato e sottovalutato sempre e all'improvviso luci puntate su di lui. La Armentrout ci ha tolto il terreno da sotto i piedi proprio sul finale, ma non serbo rancora, chissà quali altri assi celerà nella sua manica!

Voto: 4/5

 

mercoledì 1 aprile 2020

Recensione: "Terraferma" di Laura Vegliamore (Review Party)


Ciao Lettori, come come state?

Queste giornate sembrano infinite e i libri si riconfermano dei posti splendidi in cui cercare rifugio. 
Oggi voglio parlarvi di un romanzo storico che ho particolarmente apprezzato per l'intreccio originale e per la figura della protagonista che rivendica i suoi diritti in un mondo in cui la donna è ancora ritenuta inferiore all'uomo.

Alludo a "Terraferma" di Laura Vegliamore, pubblicato da DRI Editore che ringrazio per avermi fornito la copia per la recensione. 
Il romanzo è disponibile dal 30 marzo in formato e-book e cartaceo.


Sinossi 
 Un giovane dal passato misterioso. 
Una ragazza alla ricerca della verità. 
Un segreto da svelare.

Jude, figlio adottivo di Lord Wingfield, è un giovane cupo, strano e dannatamente introverso.
Dal giorno in cui è stato trovato sulla spiaggia, quasi in fin di vita, su di lui aleggia un fitto mistero che nessuno sembra in grado di risolvere.
In uno dei suoi giorni tutti uguali, il giovane si imbatte per caso in Olive, l'eccentrica figlia del dottor Liddle.
Come una mareggiata imprevista, il sentimento che nasce tra i due li sorprende e destabilizza nel profondo.
Un’altra tempesta, però, è in procinto di esplodere e il passato di Jude è pronto a riemergere stravolgendo ogni cosa.
La giovane Olive sarà abbastanza forte per salvarlo dalle onde e riportarlo sulla Terraferma?

Recensione

Leggendo "Terraferma" i miei pensieri sono volati al romanzo "Cime Tempestose" e in particolare ad una citazione che sicuramente molti di voi amano e conoscono. 
Catherine, riferendosi al suo innamorato, ad un certo punto afferma: " Di qualunque cosa siano fatte le anime, certo la sua e la mia sono simili ".
In una breve frase l'autrice ha descritto un sentimento unico e potente e allo stesso modo  
 Laura Vegliamore in "Terraferma" è riuscita a regalarci parole ispirate e sognanti.

Siete vita, Olive. Siete mondo e calma, dolcezza e speranza.

Jude apre il proprio cuore alla dolce Olive senza vergognarsi dei suoi sentimenti ed è bello trovare un uomo che parla d'amore apertamente, senza per questo sentirsi vulnerabile. 
Le sue paure lo rendono più vero e non lo sostituirei con nessuno degli arroganti playboy che, a volte, occupano le pagine dei romanzi contemporanei.
 Olive, non è da meno, e incarna l'eroina che prende in mano il suo destino, perchè non è disposta a fingere e lasciarsi trascinare dalla corrente della mediocrità. Non vuole una vita fatta di compromessi, di rinunce, di quieto vivere solo per mettere a tacere i pettegolezzi. 
Questa forza caratterizza ogni ambito della sua esistenza, dalla passione con cui si dedica alla cura delle persone all'empatia che dimostra per Jude.

Ormai appartengo alla vostra tempesta, signor Wingfield, ogni mio tentativo di aggrapparmi alla logica è scomparso, non posso che arrendermi alla vostra presenza nei miei pensieri.

Parole sussurrate, gridate, vergate con caratteri eleganti o scribacchiate in fretta per poi essere lette e gettate con stizza, sono tutti tasselli che concorrono a costruire quel meraviglioso puzzle che è la storia di Jude e Olive.
Tutto questo e molto altro è racchiuso in "Terraferma", tra il prologo e l'epilogo. 

Se volete sorridere, commuovervi, indignarvi ed emozionarvi 
non vi resta che leggerlo.

Voto: 5/5

-Ebook fornito da DRI Editore per la Recensione-