lunedì 20 novembre 2017

"In ogni tuo segno" di Veronica Pigozzo [Segnalazione]

Ciao Lettori, avete passato un bel fine settimana?

Io mi sono dedicata agli arretrati da blogger e alle faccende domestiche.

 Il prossimo weekend l'aspirapolvere rimarrà fermo nel suo angolino e il bucato sarà rapidissimo, promesso.



Vi presento oggi una delle ultime novità della
Les Flâneurs Edizioni
il romanzo "In ogni tuo segno" di Veronica Pigozzo.
Una storia con due personaggi che hanno carattere da vendere!



Faccia da schiaffi, corpo tatuato da cima a fondo, il più grande talento musicale che l'Alabama abbia mai partorito. Red Jackal, all'anagrafe Jackson Caleb Myers, ha un unico obiettivo nella vita: far sì che la sua demo venga notata da una grossa etichetta discografica e sfondare nel mondo del Rap. 
Per questo affida la realizzazione della copertina allo studio del suo migliore amico, chiedendo che venga creata dal miglior grafico del team. Di sicuro Jax non immagina che dietro quella figura si nasconda Alyssa Jones, un sogno dai lunghi capelli biondi intrecciati come quelli di una guerriera del ring e dallo sguardo tagliente, incastonato su un viso da bambola. Sebbene la fama di Jackson gli abbia sempre garantito libero accesso alle donne, questa sfida pare essere molto più dura del previsto. 
Che cosa cela lo sguardo fiero e determinato della ragazza più bella che abbia mai conosciuto? È un segreto che nessuno conosce ma che lui ha tutta l'intenzione di scoprire. 
E quando Jackson avrà ottenuto quello che vuole, saprà preservare con tutte le sue forze l'inaspettato e raro sentimento che ha travolto lui e Lys o manderà tutto all'aria non appena i fantasmi del passato torneranno a mettergli i bastoni fra le ruote?


sabato 18 novembre 2017

5 luoghi in cui adoro leggere ... [5 cose che]

Ciao Lettori!
L'appuntamento con la Rubrica "5 Cose che ..." di solito contraddistingue il venerdì, ma per una volta faremo un'eccezione. 
Sto cercando di recuperare Segnalazioni-Appuntamenti e Recensioni arretrate, fate il tifo per me!


3 luoghi in cui adoro leggere
( e 2 dove non riesco a finire nemmeno una pagina)


Al calduccio tra le coperte
La sera è ormai l'unico momento della giornata in cui riesco a dedicarmi alla lettura. La mattina e il pomeriggio tra studio e lavoro sembrano volare e già alle 21:00 vorrei farmi cullare tra le braccia di Morfeo. Nonostante la stanchezza opto per una veloce cena e poi via, nel mio amato mondo d'inchiostro. E' sempre una grande emozione aprire il libro e sapere che nel giro di pochi minuti sarò a Chicago, Panem o la Terra di Mezzo.


Nella hall dell'università
Quando frequentavo la triennale arrivavo prestissimo all'università ed ingannavo l'attesa leggendo un ebook, seduta su una delle sedioline in plastica della Hall vicino agli ascensori. 
Un angolino tranquillo in cui potevo vedere i miei colleghi per andare insieme alla conquista del posto perfetto in aula.

mercoledì 15 novembre 2017

"Arte, amore e altri guai" di Alessandra Redaelli [Review Party]


Ciao Lettori!
Finalmente la sessione autunnale d'esami è terminata e oltre ad alcune lunghe dormite, mi sono finalmentente concessa delle belle letture.
"Arte, amore e altri guai" di Alessandra Redaelli è un romanzo che avevo notato già in occasione della sua pubblicazione, di conseguenza quando Mariagrazia  mi ha proposto il Review Party  la mia risposta non poteva essere altro che sì.
Trascorrere delle ore in compagnia di Martina, Nirvana, Ananda e gli altri personaggi nati dalla brillante mente della Redaelli è un'esperienza da non perdere.
 
Titolo: Arte, amore e altri guai

Autore: Alessandra Redaelli

Editore: Newton Compton Editori

Data di pubblicazione: 18 agosto 2017

Prezzo: ebook 0,99 euro

 Martina ha 42 anni, un marito bello e affascinante e due figli gemelli e adolescenti, Ananda e Nirvana. Hippy in gioventù, più tranquilla da mamma, si barcamena fra paste al pesto dell’ultimo secondo, articoli per un magazine, interviste a pittoreschi personaggi del mondo dell’arte, una rubrica per cuori spezzati, vernissage e la routine familiare. Fino a quando Martina inizia a sospettare che il marito abbia una doppia vita…
Fra equivoci, ospiti inattesi e insperati colpi di fortuna, Martina sconvolgerà completamente la sua vita. Accanto a lei, le preziose amiche e una giostra di personaggi originali che daranno colore anche alle giornate più difficili.
 Recensione

Leggere "Arte, amore e altri guai" è come tuffarsi dal trampolino. 
Dopo aver preso la rincorsa, con i primi capitoli che introducono nel frenetico mondo di Martina all'insegna d'inaugurazioni, articoli da consegnare, pasti in famiglia e chiacchere senza peli sulla lingua con le amiche, ci si ritrova catapultati in una nuova dimensione.