Ciao Lettori!
Il blog riprende le sue attività con una Segnalazione
che vi proietterà nella vivacissima Spagna di fine Quattrocento.
Vi porto a conoscere David, Luis, Sergio e Gaspar
tra intrighi, scontri e tanti colpi di scena!
Titolo: Il gregge errante
Autore: Jana Petken
Editore:Babelcube
Data di pubblicazione: 28 giugno 2017
Prezzo: ebook € 2,86
Sinossi
Valencia, Spagna, 1491
Le ambizioni di quattro uomini si fondono e si scontrano in un mortale gioco di intrighi.
David Sanz, un giovane miliziano, è costretto a compiere un crimine orribile, diventando una pedina inconsapevole in una battaglia per il potere.
Luis Perato, il duca di Sagrat, sacrifica la propria gente per coprire oscuri segreti che potrebbero farlo bruciare al rogo per tradimento. Sergio García, il gran tesoriere di Sagrat, è un uomo crudele e senza scrupoli, deciso a eliminare chiunque ostacoli la sua ascesa al potere.
L’inquisitore, Gaspar de Amo, punisce con zelo gli eretici per i loro peccati contro Roma e il suo Sant’Uffizio. Ma portare l’Inquisizione nella città di Sagrat è un’impresa molto più difficile di quanto lui o la Chiesa avessero mai immaginato. In mezzo al caos, la gente di Sagrat, terrorizzata da una serie di omicidi, affronta un pericolo ancora più grande con l’arrivo dell’Inquisizione e degli orrori inimmaginabili che essa porta con sé.
Curiosi di saperne di più?
Concediamoci allora un breve estratto
dal primo romanzo della Trilogia di Sagrat 😏
Guardò gli uomini e penso: "Devo scegliere qualcuno da poter manipolare, un miliziano che obbedirà ai miei ordini senza fiatare o uno che avrà troppa paura per disobbedirmi."Scrutò i volti che lo guardavano furtivamente e scartò quelli che erano soldati già esperti. No, un uomo d'arme troppo vissuto non sarebbe stato per niente adatto. Cercava un volto nuovo.
Nessun commento:
Posta un commento