giovedì 1 settembre 2016

Segnalazione: "Favola di una falena" di Alessio Del Debbio

Ciao Lettori, stamattina siete partiti in direzione Hogwarts oppure lavorate già al Ministero della Magia?

Ho pensato che il miglior modo di iniziare Settembre sia con la Segnalazione di un autore da non perdere di vista.

Parlo di Alessio Del Debbio che affianca alla scrittura la collaborazione con il Portale di Letteratura fantasy
Lande incantate” e la cura del blog “I mondi fantastici” promuovendo a sua volta scrittori emergenti di letteratura fantastica italiana.


Autore:Alessio Del Debbio

Titolo:Favola di una falena

Genere:Romanzo per ragazzi
             Romance

Formati:Ebook







Sinossi
Dopo la maturità, Jonathan e i suoi amici devono prendere importanti decisioni sul proprio futuro. Jonathan rinuncia a studiare, tuffandosi nel lavoro a tempo pieno e cercando di recuperare la sua amicizia con Leo, incrinata da una ragazza che si era messa tra loro. Leonardo si iscrive a Medicina ma deve barcamenarsi tra lo studio e il prendersi cura della madre, psicologicamente instabile, e della sorella più piccola, che continua a sognare una famiglia unita, anche con il padre da cui si sono allontanati quando hanno lasciato Milano. Veronica sorprende gli amici, decidendo di iscriversi al Dams e andando a vivere a Bologna con il suo nuovo ragazzo, scardinando gli equilibri del gruppo. Francesca infine si iscrive a Lettere, sua grande passione, continuando a scrivere in un diario le avventure dei suoi amici, con l’idea un giorno di farne un libro, e faticando nel liberarsi del fantasma del suo ex che da sempre la ostacola nei suoi rapporti con il sesso maschile.
Su queste premesse iniziano le avventure di Jonathan e dei suoi amici, in quel periodo di passaggio che è la fine dell’adolescenza e l’inizio dell’età adulta. Un periodo in cui i sentimenti appaiono amplificati, a volte confusi, di certo molto intensi. Lo sa bene Veronica che lotta per inseguire un sogno e fuggire alla maledizione di Cenerentola, oppressa da una famiglia di “matrigne”. Da bruco diventerà una falena, sbattendo le ali in cerca della sua fiamma vitale.

2 commenti: